1° CONCORSO FOTOGRAFICO EMOZIONI IN MUSICA 2019: REGOLAMENTO

Soggetto promotore: Associazione musicale “Le Ombre”, organizzatrice dell’evento.

Ambito e natura del concorso

Il contest fotografico “Emozioni in Musica 2019” nasce per promuovere il coinvolgimento attivo del pubblico nella manifestazione e per aumentare la visibilità dell’evento. La scelta determina la resa LIVE delle fotografie (ovvero la selezione degli scatti vincenti tra quelli postati in tempo reale durante l’evento) e la decisione di prevedere due tipologie di premio: uno di natura economica – buono per soggiorno di una notte per due persone presso Hotel Liberty (Roseto degli Abruzzi) durante l’edizione 2020 del festival Emozioni in Musica – e uno di natura non economica – la pubblicazione in copertina del calendario gadget “Emozioni in Musica 2020”.

Durata e modalità di svolgimento

Possono partecipare al concorso tutti gli spettatori presenti alla 6° edizione del festival Emozioni in Musica 2019, che condivideranno in tempo reale (dalle 21.00 del 5 alle 24.00 dell’8 agosto 2019) sulla pagina FB “Emozioni in Musica – Festival” una foto dell’evento realizzata personalmente nel corso della manifestazione.

Modalità di assegnazione premi

L’autore della foto più votata dagli utenti entro il 20 agosto 2019 (quella che riceverà più Like sulla pagina FB “Emozioni in Musica – Festival”) verrà premiato con un soggiorno di una notte per due persone presso Hotel Liberty (Roseto degli Abruzzi) durante l’edizione 2020 del festival Emozioni in Musica, mentre una giuria composta da fotografi professionisti selezionerà (tra quelle pervenute secondo i criteri sopraelencati) la foto che verrà inserita in copertina del calendario gadget “Emozioni in Musica 2020”, che verrà reso disponibile gratuitamente sul sito ufficiale dell’evento e di cui l’autore della foto vincitrice riceverà 10 copie in formato cartaceo. In caso di pareggio il premio verrà assegnato alla foto postata cronologicamente prima. In caso di mancata assegnazione il premio (*di un valore indicativo di Euro 200,00) verrà devoluto in favore della Fattoria Sociale – Fondazione Ricciconti.

Il soggetto responsabile del procedimento di premiazione è il direttore artistico della manifestazione “Emozioni in Musica 2019” nella persona di Morgan Fascioli contattabile all’indirizzo info@emozioniniinmusica.eu ; il vincitore verrà informato a mezzo  messaggistica Messenger (Facebook) e i premi verranno recapitati agli indirizzi e secondo i dati forniti dai vincitori stessi, i quali dovranno far pervenire entro 7 gg dalla notifica di vincita da parte del responsabile tutti i dati personali necessari alla consegna dei premi stessi.

Cause di esclusione; liberatoria e privacy

Verranno escluse le immagini che offendano la comune decenza, siano veicolo di promozioni pubblicitarie, politiche o religiose, rechino offesa a soggetti terzi, inneggino la violenza e il razzismo. I partecipanti garantiscono di essere gli unici ed esclusivi autori delle immagini inviate; assicurano che le immagini sono originali e inedite; cedono all’associazione Le Ombre tutti i diritti per l’utilizzo delle stesse e per la loro riproduzione senza fini di lucro e sollevano l’associazione da qualsiasi responsabilità derivante dalla partecipazione al presente concorso.

La partecipazione al Contest implica la totale accettazione del presente regolamento. Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale www.emozioniinmusica.eu