Pronta la squadra di Roseto d’Autore 2019

Ufficializzato il cast degli otto artisti che parteciperanno alla seconda edizione di Roseto d’Autore. La rassegna dedicata a cantautori emergenti ed indipendenti provenienti da tutt’Italia è in programma il 30 e 31 luglio al lido Mediterraneo di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord).

Dopo aver valutato attentamente le numerose candidature, la commissione artistica del festival ha selezionato i cantautori che prenderanno parte alla manifestazione.

In ciascuna delle due serate si esibiranno dal vivo quattro musicisti che potranno essere accompagnati da un unico strumento.

Si tratta di artisti già noti agli addetti ai lavori e conosciuti nell’ambito della musica indipendente nazionale:

Ettore Formicone –  Santander (Spagna)

Luca Mongia – Pineto (TE)

Miriam Ricordi – Pescara

Alessandro Ruvio – Roma

Sandra Ippoliti – Roseto degli Abruzzi (TE)

Francesco Sbraccia – Teramo

Fabrizio Trignani – Arsita (TE)

Agnese Valle – Roma

Il nome che risalta maggiormente è quello del teramano Francesco Sbraccia, uno dei quattro vincitori della trentesima edizione di Musicultura, il rinomato festival dedicato alle nuove promesse della musica popolare e d’autore contemporanea, la cui serata finale si è svolta lo scorso 23 giugno allo Sferisterio di Macerata.

Il giovane evento rosetano rivolto a musicisti a caccia di visibilità e desiderosi di mettere in mostra le proprie qualità fungerà da anteprima della sesta edizione di Emozioni in Musica, il festival in programma dal 5 all’8 agosto che vedrà la partecipazione di grandi nomi del panorama canoro nazionale quali Drupi, Stadio, Enrico Ruggeri e Massimo Ranieri.

 

ROSETO D’AUTORE PROGRAMMA 2019

 

30 LUGLIO

SANDRA IPPOLITI

LUCA MONGIA

FRANCESCO SBRACCIA

ETTORE FORMICONE

 

31 LUGLIO

FABRIZIO TRIGNANI

MIRIAM RICORDI

RUVIO

AGNESE VALLE