Gabbani terza star dell’estate rosetana Concerto ad agosto

ROSETO. Il terzo cantante della rassegna “Emozioni in Musica”, che si svolgerà dal 1° al 3 agosto allo stadio Fonte dell’Olmo, è Francesco Gabbani. A rivelarlo è lo stesso artista toscano sulla sua pagina facebook, annunciando le tappe del “Ci vuole un Fiore tour” che, tra luglio e agosto, toccherà 10 città, tra le quali Roseto.

Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Marco Baruffetti alla chitarra. Un altro colpo per l’associazione “Le Ombre”, organizzatrice della rassegna musicale giunta alla sua ottava edizione e diretta dal musicista Morgan Fascioli.

Nel corso della sua carriera Gabbani ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, nel 2016, anno in cui ha prevalso nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen, e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma, diventando il primo cantante nella storia del Festival ad aver vinto nelle due principali categorie in due edizioni consecutive.

Gabbani si aggiunge alla Pfm, Premiata Forneria Marconi, prevista per il 2 agosto, e ad Al Bano, che concluderà il 3 agosto la manifestazione. Per la band guidata da Franz Di Cioccio si tratta di un ritorno ad Emozioni in Musica: il gruppo icona del rock progressive italiano fu infatti guest star il 6 agosto 2017 della serata di chiusura, sul palco della rotonda nord del lungomare, della quarta edizione del festival. Per Al Bano invece si tratta della prima volta nella rassegna musicale rosetana. Fra le star delle passate edizioni, è impossibile dimenticare Fausto Leali, Patty Pravo, Stadio, Massimo Ranieri e Loredana Bertè.(l.v.)